Decorazioni natalizie casa verde chiosco palermo

Must have decorazioni natalizie per la vostra casa

Questo articolo è dedicato a chi, come noi, ama il periodo natalizio. La magia delle luci, gli odori, i sapori e le calde atmosfere familiari vi scaldano il cuore. Ovviamente il Natale è un susseguirsi di rituali e tradizioni che lasciano poco spazio alle novità, ma in fondo è proprio questo che amiamo: il caldo abbraccio di tutto ciò che ci è caro e familiare, che ci porta alla mente tanti bei momenti.

Così abbiamo deciso di parlarvi di tutto ciò che per noi è indispensabile in questa ricorrenza.
Colori, texture e mood: il Natale permette ad ognuno di noi di esprimere il proprio gusto personale e non è mai troppo presto per cominciare a respirare l’atmosfera natalizia.

Albero di Natale
L’unico e immancabile, il protagonista intorno al quale ruotano la maggior parte degli eventi del Natale all’interno della nostra casa. Quando addobbate il vostro albero in che modo procedete? Vi lasciate guidare dall’ispirazione o seguite uno stile predefinito? Ecco i nostri suggerimenti se quest’anno avete voglia di seguire uno stile di tendenza.

Bright Luxury : stile sofisticato e luminoso, dove toni dorati fanno da protagonisti.
Total White : un grande classico che non passa mai di moda.  Si adatta praticamente ad ogni stile della casa e vi permette di sbizzarrirvi con le tipologie di decorazioni.
Forest Tales: se desiderate un albero vagamente misterioso, poco formale e in grado di trasmettere tutto il calore dell’ambiente domestico, allora è lo stile che fa al caso vostro.  I colori naturali, come il verde, il marrone e il beige, trovano un perfetto equilibrio con il rosso e richiamano un’atmosfera che può essere sia rustica che elegante, in relazione alla tipologia di addobbi che desiderate usare, ma sicuramente calda.
Traditional Christmas: probabilmente lo stile più diffuso, che non segue delle regole rigide, ma che, in qualche modo, finisce sempre per essere perfetto.  Caratterizzato dai colori classici del natale (il rosso, il verde e il dorato) combinati insieme grazie alle decorazioni più disparate: palline eleganti, pezzi vintage in legno, decorazioni create a mano, luci colorate, ghirlande e tanto altro…

Centrotavola 
Se amate i centrotavola perché non tenerli in mostra per tutto il periodo natalizio, piuttosto che tirarli fuori soltanto la sera del cenone? Esistono decorazioni per la tavola di ogni tipo e per tutti i gusti, ma il nostro consiglio è quello di lasciare da parte i centrotavola di plastica e donarvi una meravigliosa composizione fresca. Vi assicuriamo che fa davvero la differenza.  Non soltanto porterete in casa qualcosa di bello e naturale, ma avrete la possibilità di personalizzare la vostra composizione.

Ghirlanda: una parte immancabile dell’arredamento natalizio che può essere personalizzata in base ai vostri desideri. Diciamoci la verità, ci sono ghirlande così belle che possiamo lasciare appese tutto l’anno per donare alla nostra casa quel gusto che soltanto le decorazioni naturali riescono a dare. Se come noi desiderate una decorazione che duri nel tempo, fatelo presente al vostro fiorista di fiducia, in modo che inserisca nella composizione elementi che mantengano la loro bellezza una volta secchi. 

Candele: meravigliose in ogni periodo dell’anno, ma assolutamente immancabili nel periodo natalizio. Immaginatele sul vostro tavolo in una sera fredda, con le canzoni natalizie in sottofondo e una calda cioccolata a tenervi compagnia. 

Skimmia: è un’ottima idea se avete voglia di portare l’aria natalizia anche negli spazi esterni della vostra casa. Le sue meravigliose bacche rosse che cadono a grappolo donano colore e vivacità in perfetto stile natalizio.

Le nostre piante natalizie

Scrivi un commento...

Torna in alto