L’inizio di un nuovo anno porta novità nel mondo wedding. Mentre le liste degli invitati si allargano e le location predilette rimangono quelle all’estero, stiamo tornando pian piano al periodo pre-pandemico.
A prescindere dal periodo e dalle restrizioni, tuttavia, una tradizione è rimasta sempre presente e immutata: l’importanza e dell’intramontabile bouquet. Una semplice composizione di fiori, che racchiude in sé infiniti significati. Il simbolo della sposa nel suo grande giorno.
I trend del 2021 sono state le bellezze discrete, le cerimonie curate in ogni dettaglio per gruppi ristretti. Intimità e raccoglimento sono state sicuramente le parole chiave dell’anno passato.
Nel 2022, invece, i desideri predominanti saranno quelli di recuperare il tempo perso, ricompensare la pazienza e i sacrifici con grandi festeggiamenti.
L’ impazienza e la gioia per questo nuovo inizio si rispecchia nella tipologia di stile scelto e nella definizione degli allestimenti floreali. Per il bouquet della sposa non si bada a compromessi, con vere opere d’arte su misura che vanno dal tradizionale al contemporaneo, secondo il gusto della sposa.
Una scelta interessante potrebbe essere quella di accostare una composizione dalla forma moderna a fiori dal gusto classico, come Peonie, Rose, Garofani o Gigli.
In alternativa, un’ ottima idea potrebbe essere anche un bouquet composto da un unico fiore protagonista, come il bellissimo Tulipano.
E che dire poi dei delicatissimi bouquet composti dai teneri fiori di campo? Si tratta di una possibilità ormai sempre più diffusa negli ultimi anni, che conferisce al matri monio un’incredibile dose di spontaneità e spensieratezza.
Scopriamo insieme quali potrebbero essere le tendenze bouquet per il 2022.
Bouquet pendente
Riprende in modo discreto il classico bouquet a cascata, mantenendo tuttavia un gusto sobrio e moderno. I fiori prediletti potrebbero essere, a seconda della stagione, i Ranuncoli, gli Ellebori, le Ortensie e le Dalie.
Mughetto
Questo delicato fiore spesso passa inosservato, ma ha un grande potenziale. Non per altro in passato è stato scelto dalla Duchessa Chaterine e da Grace Kelly per i loro bouquet.
É una scelta che combina perfettamente il gusto glamour e la bellezza della semplicità e della delicatezza.
Bouquet strutturato
Una scelta caratterizzata da una piccola nota di mistero e imprevedibilità, date dalle texture e dalle stratificazioni di Rose, Calle, Garofani e Mughetto. Potrebbe essere caratterizzato da un colore dominante alla base valorizzato da un elemento a contrasto per forma o colore.
Bouquet a semicascata
Un bouquet che parte dal classico per sorprendere in modo non convenzionale. Potrebbe essere realizzato con fiori rari ed esotici, come Orchidee, Lillà, Rododendri, Amaranto, Anthurium e Sarracenia.
Bouquet in palette
Non dimenticate che il bouquet dovrebbe essere perfettamente in linea con il resto degli allestimenti floreali e, più in generale, con lo stile scelto per le vostre nozze.
Ciò significa scegliere in armonia forme, colori ed accostamenti.
Il Pantone del 2022 è il viola, quindi se siete amanti dei trend potete sbizzarrirvi nella ricerca dei fiori che più amate nelle tonalità di questo meraviglioso colore.
Siamo riusciti a stuzzicare un poco la vostra immaginazione? La scelta del bouquet e la sua composizione rimane uno dei momenti che più amiamo del nostro lavoro. Ci permette di ascoltarvi, e di creare opere sempre nuove con i meravigliosi prodotti della natura.
Se vi va veniteci a trovare per progettare insieme il bouquet dei vostri sogni per un matrimonio in grande stile, ci trovi a Palermo in via Ausonia 65/i.