Sanseveria

35,0080,00

Le Sanseveria sono delle straordinarie piante sempreverdi di incredibile bellezza, dovuta alle sue foglie lunghe, carnose e lucenti. Le foglie sono disposte a rosetta, di forma lanceolata più o meno allungata o cilindrica. Il colore è verde vivo con screziature chiare o in verde scuro e bande laterali chiare.

Aggiungi qualcosa dalla nostra meravigliosa gamma di regali
Totale prodotto
Totale opzioni
Total

Le Sanseveria hanno una silhouette moderna e chic che impreziosisce l’arredamento di casa, ufficio, negozio, ristorante… in più aiutano a pulire l’aria dagli agenti inquinanti.
Le foglie sono disposte a rosetta, di forma lanceolata più o meno allungata o cilindrica. Il colore è verde vivo con screziature chiare o in verde scuro e bande laterali chiare. La sua altezza in genere non supera i 70 cm: anche gli esemplari più alti in genere non sono mai ingombranti, grazie alla loro forma stretta ed allungata.

COME COLTIVARE LA SANSEVERIA

La Sanseveria ha bisogno di pochissime attenzioni: basta bagnare di rado, al solo scopo di inumidire leggermente il terriccio (in genere ogni 5-7 giorni in estate, circa ogni 2 settimane in inverno); non richiede spruzzature sul fogliame che non ama restare umido, ma ogni tanto è utile togliere la polvere.
Vive bene in casa tutto l’anno: da maggio a settembre può vivere anche in balcone o giardino, in posizione d’ombra. Tenete le piante lontano da stufe, termosifoni, fornelli e altri fonti di calore diretto. Evitate tutte le zone soggette a frequenti colpi d’aria fredda in inverno.

UN VALORE IN PIU’!

L’inquinamento in ambienti interni è causa di problemi di salute: cefalee, affaticamento, fastidi alle vie respiratorie…
Preziose a tal proposito le proprietà della Sanseveria di ripulire l’aria degli interni. La conferma viene da una ricerca del Dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università di Parma: le foglie assorbono sostanze nocive come la formaldeide, lo xylene e il toulene, combattendo l’inquinamento elettromagnetico. Approfondisci  questo argomento leggendo l’articolo del nostro blog intitolato Le piante depurano l’aria delle nostre case che contiene la stimonianza video del Prof. Marmiroli dell’Università di Parma.

La sanseveria è definita per eccellenza la pianta da camera da letto, dato che è particolarmente efficace nel convertire l’anidride carbonica in ossigeno durante la notte

CURIOSITA’

  • In Cina e in Corea è associata alle tradizionali 8 virtù: lunga vita, prosperità, intelligenza, bellezza, arte, poesia, salute e forza;
  • Ha molti significati: forza, resistenza, salute e anche l’arrivo di ricchezza e denaro;
  • Secondo il Feng Shui, l’antica arte cinese che studia come l’energia vitale del cielo e della terra fluisce e interagisce con l’uomo, la sanseveria è , per la sua forma, consigliata per la casa ed ancora in particolare per la camera da letto.
Dimensione

large, regular

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sanseveria”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto