bouquet e corona d'alloro, regali laurea realizzato da verde chiosco

Laurea e bouquet : guida alla scelta del regalo perfetto

Eccoci di nuovo nel meraviglioso periodo delle lauree: tante emozioni e soprattutto un motivo in più per festeggiare e donare ad una persona cara un meraviglioso bouquet.

In questi periodi ci troviamo spesso a che fare con l’indecisione di chi desidera acquistare un bouquet come regalo per una laurea, ma che non riesce a decidere la tipologia di composizione giusta per l’occasione. 

Abbiamo deciso allora di guidarvi nella composizione del bouquet perfetto per omaggiare un così grande traguardo.
Partiamo dal presupposto che non c’è in modo assoluto una scelta giusta e una sbagliata. I doni della natura sono sempre meravigliosi, in ogni loro forma e colore. Se però volete andare sul sicuro e ottenere un risultato di grande effetto allora potete seguire queste semplici indicazioni.
 

Colori bouquet

Questa potrebbe essere la parte più semplice. Partire dal gusto della persona festeggiata vi permette di avere un buon punto di partenza. Conoscete il suo colore preferito? Se la risposta è si, quel colore potrebbe essere il fil rouge all’interno del vostro bouquet. Dopodiché non vi resterà che scegliere se realizzare una composizione monocromatica (ad esempio il classico mazzo di rose rosse o un bel mazzo di tulipani) o se affiancare altri colori a quello principale. 
Se non avete idea di che colore scegliere la vostra scelta potrebbe essere guidata dal colore della facoltà di laurea.
 

Stile bouquet

Anche in questo caso potete dare libero sfogo alla vostra fantasia, tuttavia potrebbe essere meglio evitare qualcosa di eccessivo. Non si tratta di un matrimonio né di un qualsiasi altro evento solenne. Si tratta di un momento gioioso e poco formale, dove probabilmente la semplicità e la spontaneità sono sempre vincenti. 
Un bouquet tondo o uno a stelo lungo composto da fiori colorati potrebbe essere un’ottima idea.  Se desiderate trasmettere eleganza o potete inserire delle Rose o delle Peonie, scelte perfette anche se volete veicolare un messaggio romantico. Ma anche fiori di campoGirasoli e Gerbere sono perfetti per l’occasione, soprattutto se desiderate un risultato più rustico.
 

Stagionalità fiori

Un’altra importante guida alla scelta potrebbe essere la stagionalità: fiori freschi di stagione, oltre ad essere più sostenibili, sono anche più duraturi. Sicuramente marzo è un mese davvero interessante per i fiori e la scelta è molto ampia. Che ne dite di un mazzo a stelo lungo di Tulipani? Potrebbero essere tutti colorati oppure di un solo colore. In alternativa Fresie e Ranuncoli inseriti all’interno di un bouquet a stelo corto per un risultato compatto ma di grandissimo effetto, perfetto, tra l’altro, per accogliere a braccia aperte la primavera.

I nostri bouquet regalo

Scrivi un commento...

Torna in alto